About us

Sei pronto ad esplorare il mondo che ti sta aspettando al di fuori della tua scuola, del tuo paese e della tua realtà quotidiana? Orca Education ti offre l’occasione di trasformare i tuoi sogni in realtà attraverso i suoi corsi di inglese online e i programmi di viaggiostudio all’estero. Ognuna delle nostre proposte è stata progettata fino al più piccolo dettaglio per garantirti la migliore esperienza di formazione e di vita. In ogni percorso potrai creare delle amicizie uniche, che dureranno per la vita intera.
Inizia subito ad imparare, vivere ed esplorare il mondo con Orca!

Our Mission

Orca Education si impegna a fornire la massima qualità nel campo dei viaggi studio all’estero, e i migliori programmi per apprendere l’inglese online o in presenza.

Unisciti a noi! Impara, vivi ed esplora il Canada!

Why Canada

Il Canada è considerato uno dei paesi con la più alta qualità della vita. Qui si parla un inglese corretto a livello sintattico e grammaticale, che è oltretutto molto facile da comprendere. Inoltre il sistema educativo canadese è considerato uno dei migliori al mondo. Chi studia e si diploma in questo paese ha ottime possibilità di trovare un lavoro gratificante e di vivere in un luogo che garantisce un sistema politico-sociale stabile e dotato di un sistema sanitario all’avanguardia. Il Canada è anche conosciuto per la sua multiculturalità, cosa che lo rende una perfetta destinazione per ogni viaggiatore. Un ulteriore punto a favore: i titoli di studio canadesi sono riconosciuti da tutti i paesi del mondo!

MEET Cristina

Cristina è un’insegnante di inglese canadese dotata di grande esperienza nel lavorare con adolescenti, giovani adulti e adulti. Nel corso di oltre 15 anni di carriera, sia nel settore privato che in quello pubblico, ha creato e perfezionato programmi che hanno dimostrato la loro efficacia sul campo. Adatti sia alle vecchie che alle nuove generazioni, o chiunque voglia costruire migliori opportunità di carriera attraverso il perfezionamento delle proprie competenze linguistiche. Programmi che combinano una parte di studio accademico con attività ricreative, che stimolano lo studente uscire fuori dalla sua comfort zone. Come, ad esempio, entrare in contatto con una nuova cultura, partecipando alla vita quotidiana di una famiglia canadese. Tutto ciò lo aiuta ad acquisire abilità uniche nel rapportarsi con successo ad un mondo sempre più complesso e globalizzato.

MEET OUR STUDENTS

Andrea Melis

Vancouver è una delle città più particolari del mondo. Mi piace definirla una “città immersa nella natura”.
Durante la vacanza studio hai l’opportunità di vedere e conoscere nuove cose, confrontandoti con altre realtà.
Il programma è interessante e divertente e lo raccomando a chiunque voglia provare nuove esperienze e nuovi sport.
La scuola è una delle cose migliori dell’intera esperienza, perché è il modo migliore per conoscere persone che arrivano da tutto il mondo.
ORCA education e Cristina ti offrono il modo migliore per vivere questa esperienza in Canada: corsi di inglese eccezionali, attività sportive, giochi, gite ed escursioni!
Penso che chi voglia godersi questa esperienza pienamente dovrebbe prevedere un soggiorno di almeno tre settimane o più, per poter vedere e fare quante più cose possibili!

Laura Murru

Penso che sia una città davvero meravigliosa, una perfetta via di mezzo tra il paesaggio urbano moderno e il paesaggio naturale. Una città pulita, sicura e organizzata. La amo!
Tre settimane non sono molte per conoscere la cultura di un paese, ma posso dire che i canadesi sono persone davvero disponibili e gentili: dall’autista del bus che ti accoglie con un “buongiorno” e ti saluta con un “ti auguro una buona giornata”, all’estraneo che ti fa una cortesia. È davvero una cosa molto bella, i canadesi sono davvero gentili!
Il programma è bellissimo e hai sempre qualcosa di interessante da fare. La scuola è stupenda e gli insegnanti splendidi. Lo raccomando!
ORCA Education è affidabile e Cristina è fantastica: non è un accompagnatore ma un’amica. Ritornerei subito, ho ancora tante cose da scoprire su Vancouver.
Farei quattro settimane in giugno. Cambierei solo questo.

Giaime Porcu

Penso che la cultura canadese sia molto interessante, ma non immaginavo che potesse essere così varia e piena di sorprese.
Il programma è grandioso e non passi un minuto senza divertirti e conoscere nuove cose.
Consiglio il programma a tutti i teenager e in particolare a chi ha già 19 anni.
La scuola è ottima e offre un’eccellente preparazione e la possibilità di conoscere tanti nuovi amici.
Un punto di forza del viaggio è sicuramente l’organizzazione accurata da parte di Cristina, che è stata disponibile al 100% e ci ha aiutato a risolvere i nostri problemi.
Orca Education ha pianificato una vacanza studio eccellente e intensa, in cui sono stati pochi i momenti senza divertimento e nuove esperienze.
Tornerei a Vancouver sicuramente e mi piacerebbe “scoprire” la città anche durante l’inverno
Penso che la durata perfetta per una vacanza studio come la nostra sia un mese, anche se credo che dopo una vacanza così sia normale voler restare più tempo!

Valentina Corso

L’esperienza fatta quest’estate è stata bellissima. Vancouver è una bellissima città, e tutte le attività sono state fantastiche.
Nella scuola ho trovato tante culture diverse, e persone da tutto il mondo con cui comunicare in inglese. La scuola è molto impegnativa e si richiede di parlare solo in inglese, può sembrare esagerato ma è molto utile per imparare la lingua.
Il tutto è stato organizzato molto bene. Cristina è molto disponibile e pronta a risolvere ogni problema. 
Rifarei un’esperienza simile, ma in un’altra città, non perché non mi sia piaciuta Vancouver, ma per cambiare e conoscere altri luoghi.
Quando ci si diverte il tempo sembra essere sempre troppo poco, anche se dopo un mese inizi a sentire la mancanza di casa e dei tuoi amici. Un mese è il tempo perfetto!
Consiglio vivamente quest’esperienza perché oltre ad essere divertente e istruttiva, ti fa crescere e conoscere una cultura diversa.

Davide Barberio

Mi piacciono i canadesi, sono molto piacevoli e accoglienti con i turisti e gli stranieri. Sono sempre disponibili a darti una mano e aiutarti.
Il programma è stato grandioso, pieno di attività e molto motivante in tutti i momenti.
Raccomando questa esperienza a chiunque perché è un’esperienza importante per quello che si impara e per la conoscenza della cultura canadese.
La scuola è stata ottima e ho imparato molte cose. Gli insegnanti sono eccezionali e per la prima volta nella mia vita andare a scuola non è stato un problema!
In generale l’organizzazione è stata molto buona e affidabile per ogni aspetto.
Cristina è cool e molto disponibile con gli studenti.
Amo Vancouver, ma se ne avrò la possibilità mi piacerebbe andare anche negli Stati Uniti per un mese soltanto per scoprire un nuovo paese.
Tre settimane non sono poche, ma averne una in più sarebbe stato meglio!

Federica Mascia

Penso che la cultura canadese sia molto diversa da quella italiana e anche per questo ho trovato molto interessante fare questa esperienza. L’incontro con una cultura completamente diversa ha fatto si che l’esperienza in Canada sia stata molto particolare per me.
Il programma è ben organizzato e pieno di attività piacevoli da fare, che mi hanno fatto apprezzare Vancouver in tutti i suoi aspetti.
Raccomanderei questa esperienza perché le attività sono state molto varie dai musei alle escursioni, ma anche per tante cose che non avevo mai provato prima.
Nella scuola c’era un ambiente molto piacevole e accogliente. Le persone erano molto socievoli, i professori bravissimi e in più le lezioni non erano mai noiose. Si interagisce molto con i compagni e con gli insegnanti, e le mattine a scuola non erano mai pesanti, anche perché si nel programma erano previsti giochi e discussioni.
Tutto è stato organizzato davvero bene, con molte attività ma anche il tempo libero per godersi la città.
La nostra accompagnatrice Cristina è stata sempre disponibile e pronta ad aiutarci.
Ritornerei molto volentieri: ho trovato l’esperienza in generale e la città bellissime.

Martina Piroddi

Vancouver é una bellissima città e, nonostante sia una grande metropoli, é molto facile orientarsi.
Il programma ci ha permesso di godersi questa breve esperienza al massimo, e abbiamo avuto modo di visitare i luoghi più belli e interessanti. Raccomando sicuramente questa esperienza, perché mi ha consentito di entrare in contatto con uno stile di vita completamente diverso. Il tutto in piena sicurezza.
L’atmosfera attorno a noi è stata molto accogliente e ho avuto la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo e stringere bellissime amicizie.
L’organizzazione e Cristina sono stati impeccabili!
Mi piacerebbe tornare perché mi sono trovata benissimo. Penso che tre settimane siano state sufficienti per un ‘esperienza come questa!

Benedetta Piccaluga

Mi è piaciuta molto Vancouver. È una città pulita,organizzata e ricca di attività di ogni tipo.
Mi sono trovata a mio agio con la cultura canadese e mi sono piaciute le attività che abbiamo fatto: il film al parco, il giro in bici, i brunches, ecc.
Le classi e le lezioni sono state molto interessanti, e gli insegnanti erano simpatici,preparati ed entusiasti.
Ritornerei subito in Canada!
E’ stata una bellissima esperienza da tutti i punti di vista: ben organizzata e Cristina è stata super disponibile alle richieste di tutti noi ragazzi.

Ludovica Gaia

Vancouver mi piace molto! E’ una grande città ricca di verde dove puoi trovare ristoranti di ogni tipo.
Le persone sono molto gentili e sempre disponibili ad offrirti un aiuto in qualsiasi occasione.
Consiglio di fare questa esperienza a chiunque. E’ utile stare almeno tre settimane perché aiuta ad imparare l’inglese e migliorare la pronuncia.
E’ un’esperienza che permette di conoscere altre persone provenienti da tutto il mondo e che ti costringe a confrontarti con modi di pensare, e abitudini di vita diverse dalle tue.
La scuola è davvero ben organizzata e gli insegnanti sono bravi e molto simpatici. Ho imparato davvero tanto!
L’organizzazione è stata molto efficiente. Cristina con noi è stata splendida e amorevole: ha contribuito tanto a far si che la nostra esperienza fosse meravigliosa.
Ritornerei sicuramente a Vancouver! Tornerei con le persone con cui sono partita quest’anno ma anche con altre persone. Un’unica cosa: resterei di più, tre settimane sono volate velocissime!!!